2014 – Creta

Due settimane di ferie, voglia di relax e di fuggire via dalla vita di tutti i giorni. Decidiamo di tornare in Grecia, dopo Lefkada e le Meteore nel 2011, magari su un isola dove poter unire giornate stravaccati in spiaggia a visite in luoghi interessanti, il tutto condito da buon cibo.

Rotte aeree low-cost alla mano (il budget è quello che è…), decidiamo di puntare su Creta: abbastanza grande da non annoiarci e ricca di spiagge, mare e cultura…e così prenoto il volo con EasyJet, da Roma, per Heraclion: partenza di lunedì mattina e rientro di sabato sera, così da permetterci di avere tutto il tempo di preparare i bagagli e riprende respiro al ritorno.

Abbiamo anche organizzato un minimo il viaggio, grazie alla guida della Lonely Planet che suggerisco caldamente per la qualità delle informazioni ivi riportate: la parte con le spiagge più belle è ad Ovest (Elafonissi, Balos, Falasarna…), a cui aggiungerci la città di Chania e molto altro.

Decido così, anche per tranquillità, di prenotare i primi giorni (fino a giovedì) in una struttura a Kissamos-Kastelli, Apartments Delfini, che sembrava non male: buona posizione, tranquilla, con molto verde intorno…in realtà, lo vedrete, non era proprio così…

Pronti a partire ?

Hai trovato utile questo articolo?

Questo articolo è stato visto 258 volte (Oggi 1 visite)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.