Capo d’Orlando e poi ritorno a casa

Dopo la visita a Palermo ci rimane solamente un ultimo giorno di relax, prima di dover tornare a casa e salutare la bellissima Sicilia.

Il contachilometri sul Camper segna ormai oltre 2000 km, comprensivi della luuunga tratta Siena-Villa San Giovanni (circa 1000 km): non si può certo dire che non ci siamo spostati !!!

La nostra prima idea per concludere degnamente la vacanza era una sosta a Cefalù ma, purtroppo, in questa ridente località turistica siciliana i Camper non sono molto ben accetti, così siamo costretti a proseguire, scoprendo che la vicina Capo d’Orlando offre molte più sistemazioni.

Ci fermiamo così qui, in uno spiazzo sul mare a poche centinaia di metri dal paese, sul mare, appena superato il faro.

Il posto è tranquillo e ci sono anche altri camper in sosta, così ci rilassiamo ed andiamo subito a fare una bella passeggiata esplorativa in paese.

Tutto il lungomare è sabbioso ed attrezzato, con tanto di stabilimenti balneari, docce e campi per il beach-volley. Subito sopra, gelaterie, pizzerie e rosticcerie d offrire le loro squisitezze…tanto che non resisto e mi divoro subito l’ennesimo arancino 🙂

La giornata passa in fretta…. è stata una vacanza meravigliosa, forse una delle più belle: la Sicilia è veramente un isola stupenda !

Hai trovato utile questo articolo?

Questo articolo è stato visto 11 volte (Oggi 1 visite)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.