Salitredici !

Attenzione ! Questo articolo è stato scritto più di due anni fa. Ti prego quindi di considerare che le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate o non più valide.

Ieri io e mia moglie, insieme a Margot, siamo stati a fare la non competitiva del Salitredici, una famosa corsa podistica che, partendo da Abbadia San Salvadore e terminando alla Vetta del Monte Amiata, consiste essenzialmente in 13Km tutti in salita. La non competitiva è di *soli* 9 km ma la nostra sfida di famiglia era di farla tutta a corsa ! Oltretutto il vantaggio del Salitredici è che, a differenza di molte altre corse podistiche, l’organizzazione chiude la strada così da poter anche permettere a Margot di correre senza guinsaglio 🙂

Insomma, i primi Km sono davvero duri: dal centro di Abbadia la salita per raggiungere la vetta è davvero faticosa ! Poi però si entra in un bel fresco castagneto e, salendo salendo, i castagni fanno posto prima aagli abeti e poi ai faggi. 13Km (9 per noi) tutti in salita ma in mezzo al fresco del bosco !

Alla fine, per concludere, abbiamo fatto 9Km in circa 1h e 20, fermandosi solo ai 3 ristori. Davvero un buon risultato !

Michele Pinassi

Nato a Siena nel 1978, dopo aver conseguito il diploma in "Elettronica e Telecomunicazioni" e la laurea in "Storia, Tradizione e Innovazione", attualmente è Responsabile del Sistema telefonico di Ateneo presso l'Università degli Studi di Siena. Utilizza quasi esclusivamente software libero. Dal 2006 si occupa di politica locale e da giugno 2013 è Consigliere Comunale capogruppo Siena 5 Stelle.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: