L’importante è apparire, a qualunque costo.

Costa 729€ l’ultimo modello di iPhone, il 5, prodotto dalla Apple. Da stamani in vendita anche in Italia, in molti store già si assiste a lunghe code per avere il “privilegio” di esserne possessore. A qualunque costo.

Mi mette una enorme tristezza vedere decine di giovani ridotti così, annichiliti, aggrappati non tanto alla tecnologia quanto all’immagine che quel pezzo di plastica, silicio e metallo rappresenta. Essere considerati “elitè” non per quello che si è ma per ciò che si ha.

A pensarci bene, però, quali sono i modelli vincenti che la società ci propone ? Non quelli in cui si è intelligenti, bravi, onesti. In TV vige la pochezza intellettuale e per avere successo nella vita basta avere due belle tette ed un bel culo sodo. La classe politica, specchio della società, è piena di cafoni irresponsabili e ignoranti.

In un epoca di incertezze e di precarietà l’effimero trionfa, la mediocrità impera, l’ignoranza dilaga. Le certezze svaniscono, insieme alla speranza, e allora meglio affidarsi ad un bell’iPhone nuovo che per soli 729€ ci porterà al centro dell’attenzione di parenti e amici per qualche giorno.

 

 

 

(Visitato in totale 16 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.