Di Castello in Castello ed altre gare…

E’ da un pò di tempo che non scrivo più sul blog: complice nuovi impegni di lavoro e di studio, il tempo residuo si è ridotto drasticamente ! Tuttavia, pur se carico di impegni, non ho certo rinunciato alle sgambatelle periodiche:

Domenica 18/09 è stato il turno del 16° Trofeo La Colonna, con partenza ed arrivo alla Colonna di San Marco: la prima gara “lunga” della stagione autunnale, con 14.9km di saliscendi abbastanza impegnativi, concluso in poco più di un ora.

Venerdì 23/09 è la volta della seconda edizione di una gara in Val di Chiana: 2° Corsa della Fiera al Ponte, presso  Stazione di Montepulciano, organizzata dall’ASD La Chianina. 9,2Km immersi nelle campagne circostanti, con un percorso abbastanza pianeggiante e “veloce”. Ma la vera caratteristica di questa gara è il “menù del podista“: 12€ per un bel piatto di ottimi pici al sugo, deliziosa carne mista alla brace, contorno, acqua, vino, dolce e vinsanto. Beh, dopo tanta fatica, ci voleva proprio ! E dopo cena tutti in balera 🙂

Per finire, Domenica 2/10 è stato il turno dell’ultima gara di Campionato UISP, Di Castello in Castello, con arrivo e partenza dal Cassero di Poggibonsi. Percorso faticoso ed impegnativo, con arrivo fino al Castello di Strozzavolpe, sulla collina davanti Poggibonsi, per poi ridiscendere e traversare il centro storico, risalendo al cassero su per una salita decisamente….ehm…lasciamo perdere che è meglio…per un totale di 12,150Km che ho concluso in 1h05m.

Domenica prossima, 9/10, tutti a Sinalunga !!!

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.