Passeggiata a Coppie della Befana

Attenzione ! Questo articolo è stato scritto più di due anni fa. Ti prego quindi di considerare che le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate o non più valide.

Ieri, Domenica 9 Gennaio, io e mia moglie abbiamo partecipato alla Passeggiata a Coppie della Befana. Corsa podistica di 11.400Km, con un percorso tutto saliscendi (si pare dal circolo di Via B Tolomei, Acquacalda, per andare al Ceppo e poi svoltare per Pian del Lago. Si torna verso San Martino e si svolta in direzione Belcaro, per poi tornare in Via B. Tolomei passando sotto il cavalcavia della Tangenziale). Fortunatamente il tempo era propizio: temperatura intorno ai 10° e sole.

La particolarità di questa gara è che l’arrivo deve essere fatto insieme, a “coppia”, con il partner scelto al momento dell’iscizione. Ci sono tre classifiche: Coppia Maschile, Femminile e Mista.

All’arrivo c’è un bel pacco gara per tutti i partecipanti, con due bottiglie di vino e qualche altra cosa (nel nostro caso, un pacco di spaghetti ed un milkshake al cacao…).

Una gara abbastanza patita, conclusa in 1h10m circa. Alla fine avrei potuto fare di meglio ma ho aspettato Carmen che era rimasta indietro. Due parole: “Càààà ! Ci siamo fatti pure passare da quella culona e l’amica con i piedi a papera…vergognaaaa !!!! :-)”

Michele Pinassi

Blogger, appassionato di tecnologia, società e politica. Attualmente Responsabile del Sistema telefonico di Ateneo presso l'Università degli Studi di Siena ed esperto di sicurezza informatica nello staff del DPO. Utilizza quasi esclusivamente software libero.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: