Un Monte di Corsa

Domenica 10 Aprile 2011. Alle ore 9:15 la partenza della gara podistica “Un Monte di Corsa”, 15Km con partenza ed arrivo da Piazza Salimbeni (detta anche “Piazza del Monte”).

Il percorso si snoda lungo le strade principali della città: Piazza Salimbeni, Banchi di Sopra, Pantaneto, Porta Romana, per poi uscire verso la “Coroncina”, proseguire al Renaccio e tornare verso la città lungo la strada secondaria della Certosa di Maggiano. Poi Derna, Porta Romana, Pantaneto, Piazzetta del Leocorno, Via Bandini, Via del Refe Nero, Arco dei Rossi ed arrivo a Piazza Salimbeni.

I primi km sono facili e veloci, tutti in discesa fino al bivio di Cerchiaia. Poi un breve saliscendi e nuova discesa fino al Renaccio (primi 6 Km) per poi iniziare con una bella salita, abbastanza ripida e sterrata, verso la Certosa di Maggiano. Ancora saliscendi, con salite e discese ripide, fino alla salita di Derna per Porta Romana. Da lì è una passeggiata fino all’arrivo, con solo qualche difficoltà in Via Bandini.

La parte peggiore è la succitata salita di Derna, con 7 scalini sulla sommità: tremenda.

Gara conclusa in 1h25m43s, 221 esimo arrivato.

Il pacco gara consiste in una bottiglia di vino ma è degno di nota l’ottimo buffet per il rinfresco. Vengono anche premiate tutte le categorie, con bottiglie di vino ed uova pasquali di cioccolato.

(Visitato in totale 4 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.