Campeste nel verde di Pianella

Domenica 23 Gennaio, visto che avevamo da fare un allenamento lungo, abbiamo deciso di fare la “Campeste nel verde di Pianella“: 14Km per le colline del Chianti. La partenza alle ore 9:30 al Circolo di Pianella. E’ un freddo cane ma con la bella salita di 6km subito all’inizio del percorso c’è modo di scaldarsi e di proseguire nel saliscendi fino a Pievasciata e poi ritorno verso Pianella. SI può dividere il percorso in più parti: inizio di 6km di salita, seguiti da una bella discesa di 3Km circa e poi una nuova salita di 2km. Poi si discende nuovamente verso Pianella con l’ultimo Km in falsopiano leggermente in salita.

Alla partenza ho subito perso la moglie per strada: ha deciso di prendere la salita con filosofia, pian piano, mentre io ho subito acceso il motore e son salito ad un ritmo di 7 al km. Verso Pievasciata ho poi rallentato per aspettarla e sono riuscito a ribeccarla a metà del giro, in corrispondenza del ristoro al Km 7.

La giornata era splendida, se non fosse stato per l’antipatico e freddo vento che mi impediva di entrare in temperatura. Panorami magnifici sui monti del Chianti, con la prepotenza del Castello di Brolio incastonato in una natura selvaggia e bellissima. E poi, voltando lo sguardo, il panorama di Siena e le sue torri. Bellissimo ! Solo per i panorami è valsa la pena della levataccia e della fatica.

Grazie al nuovo fantastico Garmin Forerunner 205 abbiamo avuto modo di monitorare tutto il percorso, fatto in 1h 25m.

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.