Campeste nel verde di Pianella

Domenica 23 Gennaio, visto che avevamo da fare un allenamento lungo, abbiamo deciso di fare la “Campeste nel verde di Pianella“: 14Km per le colline del Chianti. La partenza alle ore 9:30 al Circolo di Pianella. E’ un freddo cane ma con la bella salita di 6km subito all’inizio del percorso c’è modo di scaldarsi e di proseguire nel saliscendi fino a Pievasciata e poi ritorno verso Pianella. SI può dividere il percorso in più parti: inizio di 6km di salita, seguiti da una bella discesa di 3Km circa e poi una nuova salita di 2km. Poi si discende nuovamente verso Pianella con l’ultimo Km in falsopiano leggermente in salita.

Alla partenza ho subito perso la moglie per strada: ha deciso di prendere la salita con filosofia, pian piano, mentre io ho subito acceso il motore e son salito ad un ritmo di 7 al km. Verso Pievasciata ho poi rallentato per aspettarla e sono riuscito a ribeccarla a metà del giro, in corrispondenza del ristoro al Km 7.

La giornata era splendida, se non fosse stato per l’antipatico e freddo vento che mi impediva di entrare in temperatura. Panorami magnifici sui monti del Chianti, con la prepotenza del Castello di Brolio incastonato in una natura selvaggia e bellissima. E poi, voltando lo sguardo, il panorama di Siena e le sue torri. Bellissimo ! Solo per i panorami è valsa la pena della levataccia e della fatica.

Grazie al nuovo fantastico Garmin Forerunner 205 abbiamo avuto modo di monitorare tutto il percorso, fatto in 1h 25m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.