Crudeltà o idiozia ?

Attraverso un post di Facebook ho scoperto cosa è successo a questo piccolo cucciolo di 4 mesi. A quanto pare qualche idiota o gruppo di idioti ha legato dei petardi sulla schiena di questo cucciolo di 4 mesi e l’ha fatti esplodere, causandogli la perdita sia di una zampa anteriore che ustioni e bruciature sul dorso. Ecco, non voglio neanche immaginare la sofferenza di questo cucciolo !

A poche ore dal disastro di Haiti, dove i cadaveri sono ammucchiati ovunque, una cosa del genere può far quasi sorridere. Ma mentre i disastri naturali non si possono prevedere e la povertà di un popolo e di una nazione contribuisce non poco a disastri del genere, quanto successo ad Ettore (il nome del cucciolo) altro non è che il frutto di una sottocultura stupida e criminale che caratterizza, purtroppo, molti dei fattacci che accadono in questo paese.

Che morale può avere una persona che compie un’azione simile ? Domani potrebbe investire qualcuno, magari un bambino, e fuggire con la stessa facilità -ed idiozia- con cui ha acceso i petardi sul dorso di questo cucciolo. Potrebbe picchiare un ragazzino indifeso, che può essere vostro figlio, con la stessa soddisfazione con cui ha fatto esplodere la zampa di un cucciolo di 4 mesi.

Mi spiace fare il moralista: non sono un santo e non lo sono mai stato, però certe cose non riesco più a tollerarle: abbiamo auto, moto, cellulari, soldi, vestiti griffati, pc…ma spesso manca la cosa più importante: il rispetto e la dignità.

Quale può essere la motivazione per un simile gesto ? Come si può essere così crudeli ? Cosa porta certe persone a simili azioni ? Quando leggo queste notizie, ve lo giuro, mi viene la pelle d’oca a pensare in che società vivo…

IMPORTANTE: se cliccate sulla foto sarete reindirizzati al sito dell’associazione che si occupa di Ettore, in cerca di una famiglia di persone sane di mente che lo adotti.

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.