Festa “Passato e Presente” a Casetta

Ieri pomeriggio, con gli 8 km della gara in occasione della Festa  Passato e presente” di Casetta, conclusa in 40 minuti, è finita la 9° settimana di preparazione. Il giorno prima, sabato, dopo praticamente due giorni di riposo (venerdì pomeriggio veloce sgambata di 30 minuti…), ho corso un progressivo di 13,4 km, partendo ad oltre 6 al km per concludere a 05:40.

Al contrario delle previsioni, ho corso gli 8 km con una progressione che mi ha visto tagliare il traguardo molto sciolto e pochissimo affaticato, tanto che avrei potuto continuare tranquillamente a correre…

Approfittando della festa e dell’ottimo profumino che arrivava dalle cucine, abbiamo deciso di rimanere a cena. Ancora deluso dalla serata a Pianella, di cui ho raccontato recentemente, ero pieno di speranze ed aspettative…ampiamente soddisfatte !

Al prezzo fisso di 15€ a persona, bevande incluse (Acqua e vino), è possibile prendere dall’antipasto alla frutta scegliendo, senza limite, tra le tante pietanze proposte. In particolare ci tengo a citare gli ottimi primi (Tortellini e tagliolini al ragù di carne, penne al pomodoro) e l’ottima porchetta. Buono anche il roast-beef di vitella, la rosticciana e gli affettati toscani. Tra i contorni, ho trovato un po’ salate le verdure grigliate.

Per chi ancora avesse avuto appetito, c’erano anche dolci casalinghi e cantucci con vin santo.

Sicuramente una festa da consigliare !

(Visitato in totale 15 volte, oggi 1 visite)
8 comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.