1° Corsa Podistica “Ponte in Festa”

Sabato 14 Maggio, il giorno prima delle elezioni, sono andato con mia moglie a correre questa prima edizione della corsa podistica “Ponte in Festa”, al paesino di Ponte d’Arbia,

Al nastro di partenza !

lungo la Cassia che collega Siena a Roma.

La corsa podistica, 12Km del Gran Fondo UISP con iscrizione gratuita, è stata organizzata in occasione della sagra “Ponte in Festa” che si tiene proprio in questi giorni: era possibile prenotarsi per la cena presso gli stand della festa.

La partenza alle ore 18:00 dal Campo Sportivo di Ponte d’Arbia. Si inizia lungo la strada verso la Fattoria di Piana, parallela alla ferrovia, per poi salire lungo un dedalo di strade sterrate tutte in mezzo alle verdi colline della val d’Arbia.

Il percorso è prevalentemente su sterrato e l’unico punto critico è una salita di circa 500mt con una discreta pendenza al 5°Km. Per il resto è un saliscendi collinare con panorami e scorci molto belli, senza nè traffico nè smog.

Ce la siamo presa con calma, arrivati stanchi dopo un mese di faticosa campagna elettorale, ma abbiamo comunque concluso in 1h17m circa.

All’arrivo pacco gara e premi a sorteggio: nel pacco due scatole di biscotti “Le dolcezze di Nanni”, una penna ed un buono sconto per il cambio pneumatici. Ho pure vinto, al sorteggio, un cappellino ed una bottiglia di vino bianco !

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.