No B-Day

Sabato 5 Dicembre 2009 sono andato anche io a Roma per partecipare al No B-Day. Da Siena erano stati organizzati dei pullman (grazie all’impegno di RC e dell’IdV) e così ne ho approfittato. Siamo partiti alle 9:30 da Piazza Gramsci per arrivare a Roma, in Piazza della Repubblica verso le 13:15. Già dalla Metrò, superaffollata, si capiva che ci sarebbe stata una forte affluenza ma mai nessuno si sarebbe immaginato che, già dalle 13:00, Piazza della Repubblica era stracolma di manifestanti provenienti da tutta Italia !!! Da Milano, Torino, Crotone, dalla Sicilia, Sardegna…insomma, da tutta Italia per dire un NO! deciso a Berlusconi. Non era, come vorrebbero farci credere, una manifestazione di Sinistra contro la Destra: era una manifestazione contro Berlusconi.

Il Corteo era lunghissimo e la Piazza San Giovanni, all’arrivo, era stracolma di persone: dai giovani studenti alle famiglie agli anziani. E’ stato bellissimo ed emozionante vedere quella marea di persone accomunate tutte dal desiderio di cancellare una situazione che ritengo assolutamente vergognosa per un paese democratico (o che si definisce tale !) che è l’Italia. L’emozione di sentire decine di migliaia di persone intonare, tutte insieme, “Mafioso ! Mafioso ! Mafioso !” è stata incredibile. E tutto si è svolto nella più assoluta civiltà ed ordine, come confermato dalle stesse forze dell’ordine che presidiavano la manifestazione. Non eravano anarco-dissidenti-insurrezionalisti: eravamo ITALIANI.

Basterebbe anche solo il sospetto di una possibile collusione con la Mafia da dover portare alle dimissioni di Berlusconi: come mai questo non accade ? Come mai, invece di difendere l’operato della Giustizia, si difende ad oltranza il Presidente del Consiglio ? Come mai Berlusconi è l’unico presidente del consiglio degli ultimi 15 anni ad essere indagato nell’esercizio delle sue funzioni ?

Insomma, io ritengo tutto questo una vergogna ed anche Fini, nel famoso fuori onda, sembra essere d’accordo. E’ l’ora di dire BASTA a Berlusconi, definitivamente, perlomeno finchè non avrà risolto tutti i suoi guai con la giustizia !

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.