XXIX Trofeo Bellavista

Io a 500mt dall'arrivo !

Domenica 22 Maggio 2011 sono stato a fare la corsa podistica Trofeo Bellavista, 12 Km per le campagne intorno a Staggia. Iscrizione, se fatta entro il giorno prima, 3€, con pacco gara a tutti i partecipanti.

Partenza alle ore 9:15 da Bellavista, già un gran caldo-umido (il giorno prima aveva piovuto) che si sudava a stare fermi. Il primo Km è un giro per Bellavista e poi si prende la strada per Lecchi in Chianti, con una bella salita di circa 1km tanto per gradire. Si prosegue poi in un saliscendi collinare per poi scendere nuovamente per circa 800mt. Si risale, ripidamente, verso il cimitero dove l’asfalto lascia il posto ad una strada di campo, sempre in salita. Il percorso prosegue poi per un saliscendi in mezzo al verde, con il ristoro al 6° Km, per poi scendere velocemente verso Staggia, costeggiando la ferrovia ed entrando nell’abitato, dove si riprendere la Cassia in direzione Poggibonsi per gli ultimi 2km.

Sarà stato il caldo tremendo e l’umidità ma proprio non ero in forma. All’8° Km mi son dovuto fermare dagli spasmi e l’allergia non mi ha dato pace. Ho chiuso i 12km in 1h 14m, con un tempo assolutamente non soddisfacente. Buono il ristoro all’arrivo, con the caldo, pizzette, panini e crostata. Pacco gara consistente in 3 pacchi di pasta fresca.

P.S. Foto di Giuseppe Rosati

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.