La marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza

Su divano di casa, esausto dall’impegnativo ma esaltante weekend, guardo le foto e rivivo le emozioni vissute sabato a Santa Maria degli Angeli, a pochi km da Assisi, arrivo della Marcia per il Reddito di Cittadinanza, ed oggi a Siena, con l’arrivo di Luigi Di Maio, Alfonso Bonafede, Sara Paglini, Laura Bottici, Fabio Massimo Castaldo, Giacomo Giannarelli per la tappa senese del #futuroMigliore tour, insieme ai candidati della circoscrizione senese per le elezioni regionali toscane e tantissimi amici e simpatizzanti (di cui parlerò in un secondo articolo).

Degna di nota la “modalità di partecipazione” alla Marcia Perugia-Assisi, improvvisata la sera prima quando Luca Anichini mi chiama e mi propone di andare ad Assisi in moto: “Ok, ma io ho ancora montato le gomme da bosco !” ma da vero intrepido decido di affrontare la sfida e così, il giorno dopo, Siena-Assisi in sella alla mia Beta Alp 4.0 con le Pirelli Scorpion tassellate: esperienza tremenda…soprattutto per le vibrazioni !

Tutto ovviamente ripagato dalle emozioni di un fiume di amici (le stime parlano di oltre 50.000 persone) accorsi da tutta Italia ed ai quali ci siamo uniti negli ultimi km della marcia, sotto un caldo sole primaverile e tanta voglia di “onestà !“.

In mezzo alla folla, cittadini normali, tanti parlamentari che hanno sfidato il sole e le temperature quasi estive affrontando i 19 km di marcia. Presenti anche Grillo e Casaleggio, che facevano comparsa durante il percorso.

Tra i tanti amici presenti, saluto con affetto tutti coloro che ho conosciuto a Roma per #italia5stelle e con i quali è stato bello poter rivivere anche questa emozione.

 

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.