Verifica questa notizia !

Il widget

Come Movimento Siena 5 Stelle, utilizziamo il “Meetup” per le nostre discussioni. Chi ci cerca in rete, però, spesso approda direttamente sul nostro sito web, un blog realizzato con WordPress, dove inseriamo il materiale “ufficiale” del nostro movimento.

Per cercare di dare maggior risalto alle nostre discussioni ho realizzato un plugin per WordPress, un widget, che mostra le ultime attività su uno o più gruppi di cui l’utente è membro (prelevati attraverso l’API key di Meetup.com).

Il plugin è molto elementare ma fa il suo sporco lavoro. Potete scaricarlo da qui:

http://wordpress.org/extend/plugins/wp-meetup-activity/

Interfaccia di setup

La configurazione è molto semplice. Basta scompattare il pacchetto .zip nella directory /wp-contents/plugins, abilitare il plugin dall’interfaccia di amministrazione di WordPress e, per finire, inserire l’API key personale (http://www.meetup.com/meetup_api/key) nell’apposito campo. A questo punto otterrete la lista dei gruppi disponibili: spuntate quelli desiderati.

Ora è necessario inserire il widget nella sidebar, nella posizione dove più vi aggrada, per vedere comparire le ultime attività sui gruppi scelti. Semplice, no ?

Buon divertimento !