Openitaly4WP

Attenzione ! Questo articolo è stato scritto più di due anni fa. Ti prego quindi di considerare che le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate o non più valide.

In questi giorni ho lavorato al mio primo plugin per WordPress: Openitaly4WP. Questo plugin, attivato già su questo sito (lo vedete in basso sulla sidebar) permette di visualizzare le risorse turistiche italiane a seconda del criterio impostato dall’utente. In più è anche possibile (anora in fase di testing) visualizzare le risorse preferite di un certo utente registrato su OpenItaly.net.

Il plugin sfrutta l’interfaccia XMl-RPC messa a disposizione da OpenItaly e già sfruttata da Openitaly for BB, il programma per i Blackberry sviluppato dalla DataFox.

Ciunque fosse interessato a sviluppare programmi, plugin o altro usando OpenItaly può contattarmi per ricevere, gratuitamente, le specifiche del servizio XML-RPC.

Comunque, scrivere questo plugin è stata l’occasione per scoprire, ed apprezzare, ancora di più WordPress !

Michele Pinassi

Nato a Siena nel 1978, dopo aver conseguito il diploma in "Elettronica e Telecomunicazioni" e la laurea in "Storia, Tradizione e Innovazione", attualmente è Responsabile del Sistema telefonico di Ateneo presso l'Università degli Studi di Siena ed esperto di sicurezza informatica nello staff del DPO. Utilizza quasi esclusivamente software libero.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Claudia ha detto:

    Interessante.. o come direbbe Spock: “affascinante” =)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: