OLD CONTENTS AHEAD: be warned that this post is quite older (written that a year ago). Maybe you can try looking something new in related posts...
Verifica questa notizia !

Inauguro, con questo post, una serie di articoletti sulle mie esperienze di viaggio con Margot, la nostra labradorina nera di 1 anno. Se è vero che viaggiare non è sempre piacevole e ci sono sempre delle difficoltà, viaggiare insieme ad un cane è ancora più difficile a causa della diffidenza, paura, ignoranza di alcune persone. Fortunatamente il mondo è pieno anche di persone intelligenti, cordiali ed educate: con i post di questa categoria vi racconterò le nostre esperienze in giro per il mondo (soprattutto l’Italia)

Inauguro con una carrellata dei luoghi e posti visitati con la nostra pelosa a 4 zampe !

Siena

Siena è la città in cui viviamo ed abbiamo spessissimo portato Margot a giro con noi in centro. Margot è potuta entrare senza problemi in quasi tutti i negozi, compresa l’Upim (in Piazza Matteotti). L’unica esperienza negativa l’ho avuta al Centro Commerciale “Porta Siena” dove i cani NON SONO AMMESSI. Ovviamente non si può entrare nei supermercati (comprese le varie Coop).

Outlet Valdichiana

Margot può entrare nei negozi e circolare tranquillamente purchè, ovviamente, al guinzaglio ed avendo cura di raccogliere eventuali bisognini.

Ikea di Firenze

L’Ikea di Firenze ha delle gabbie accanto all’ingresso dove lasciare temporaneamente il cane, durante la permanenza in negozio.

Ikea di Parma

All’Ikea di Parma i cani possono entrare liberamente !

Orbetello

Ad Orbetello ci sono due (alcuni mi han detto 3) aree per cani nell’immediata periferia del centro storico ma l’accesso a quest’ultimo è interdetto (!). Vedrete infatti l’assurdo cartello in ogni viuzza che entra nel centro storico. Che dire…sono rimasto abbastanza esterrefatto ! Sarà legittimo che un sindaco possa interdire l’accesso alla pubblica via per i cani ? E i gatti ? I cavalli ?

Ostia

Ho girellato tranquillamente con Margot ad Ostia scoprendo che ci sono un sacco di proprietari di cani !

Parma

A detta di una ragazza conosciuta in un parco pubblico che permette l’accesso ai cani (!) Parma è la città ideale per i pelosi. Raccontava che si può addirittura entrare nei ristoranti e pizzerie (ed ho visto cartelli di benvenuto per i cani all’ingresso di alcuni ristoranti…). A giro per la città ci sono distributori di sacchetti per raccogliere i bisogni e sono tutti molto gentili e tolleranti.

Se avete anche voi segnalazioni da fare…lasciate un commento !