OLD CONTENTS AHEAD: be warned that this post is quite older (written that a year ago). Maybe you can try looking something new in related posts...
Verifica questa notizia !

Sabato 21 Novembre c’è stata la seconda grande manifestazione per dire NO all’ampliamento di Ampugnano. Organizzata dal Comitato No-Ampugnano, ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone che, educatamente, hanno sfilato per le vie del centro storico di Siena (tra cui il giro di Piazza del Campo) per finire in Piazza Indipendenza con i comizi conclusivi.

Alla manifestazione No-AmpugnanoIo c’ero, con la moglie ed il cane, a filmare e scattare foto al bellissimo e colorato corteo con i testa i Bandao ed i loro ritmi scatenati.

C’ero perchè penso che a Siena non ci sia affatto bisogno di un aeroporto: servono le strade, una ferrovia efficente (che ci porti a Firenze o a Roma velocemente) ed altre importanti infrastrutture. Non certo un’aeroporto che, parliamoci chiaro, ho già a Firenze e Pisa !

E’ stato bello vedere persone di ogni età ed estrazione sociale manifestare insieme al ritmo degli scatenati Bandao, con un colorato sventolio di bandiere e manifesti.

Migliaia di persone in Piazza del Campo, per dire NO a questo scellerato progetto di ampliamento. Per dire NO allo spreco inutile di soldi pubblici per far piacere ai soliti noti. Per dire NO allo strapotere delle istituzioni senesi, che non hanno neanche voluto aprire un confronto aperto e democratico con la cittadinanza.

Un pò di rassegna stampa:

http://sovicille.blogolandia.it/2009/11/22/ancora-un-grande-successo-per-la-manifestazione-no-ampugnano/

http://www.pdlsovicille.it/2009/11/manifestazione-ampugnano/

http://antoniogiudilli.wordpress.com/2009/11/22/manifestazione-no-ampugnano-come-bucare-una-notizia/

…e questo è l’inno del Comitato…