34 anni: un compleanno alternativo !

Quello a destra è mio padre

Oggi 21 ottobre 2012 è il mio 34esimo compleanno.

Qualche settimana fa avevo visto che proprio oggi era in programma la EcoMaratona del Chianti, un evento podistico piuttosto importante con bellissimi percorsi tutti in mezzo agli stupendi territori del Chianti senese. Oltre alla maratona di 42km era possibile partecipare al Chianti Trail di 18Km, già più “normale”, così decido di festeggiare il mio 34esimo compleanno insieme a mia moglie…di corsa ! Ci iscriviamo e, finalmente, ecco arrivato il grande giorno. Sveglia alle 06:00 (è importante arrivare presto), colazione e via, verso Castelnuovo Berardegna, dove ritiriamo il pettorale e l’organizzazione ci porta fino a Villa a Sesta, da dove parte il Trail di 18km.

10° Km, sotto San Gusmè

Adrenalina alle stelle e grande entusiasmo, anche perché in compagnia di oltre 1000 podisti che, insieme a noi, avrebbero affrontato la sfida dei 18km: i primi km in mezzo alle vigne erano un lungo serpentone colorato che si snodava nella bellissima cornice del Chianti, per poi entrare nel bosco fino a Campi, in cima al monte che sovrasta Villa a Sesta (si, tutta salita per circa 3km…). Da lì si prosegue verso San Gusmè e poi, sempre attraverso vigne, boschi e campi, si arriva al traguardo nella piazza di Castelnuovo Berardegna.

Carmen al passaggio degli 8km

Considerando la bellezza dei paesaggi, questa è una gara da gustarsi con calma. Così io e Carmen, mia moglie, ce la siamo proprio presa con tranquillità -complice anche la magnifica giornata di sole- tanto che ho pure fatto qualche foto con il mio smartphone (che mi son portato dietro).

All’arrivo mano nella mano con mia moglie, dopo 1h e 53m di corsa, negli occhi c’erano ancora i magnifici paesaggi autunnali del Chianti…e la voglia di tentare la maratona (42km) è veramente forte: se ne riparlerà il prossimo anno !

Lungo il percorso…

Per pranzo approfittiamo del Pasta Party presso il circolo di Castelnuovo Berardenga dove c’è stata la vera sorpresa: mia moglie e i miei genitori avevano portato spumante, dolci, cantuccini…per festeggiare tutti insieme !

E’ stata una bella giornata, diversa dal consueto, che sicuramente mi rimarrà impressa ancora a lungo.

Carmen e la suocera

Per finire desidero ringraziare di cuore tutti coloro che oggi mi sono stati vicini anche solo con il pensiero degli “auguri !”.

(Visitato in totale 17 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.