Spruzzi d’Estate in Notturna

Il percorso

Ieri sera, a Castelnuovo Berardenga, abbiamo partecipato alla gara “Spruzzi d’Estate in Notturna” di 7 km (6,850km per la precisione).

Ritrovo alle 20:00 presso il Ruffolo con gli altri del GS Aurora (Antonella e Marilena) e poi partiamo per Castelnuovo Berardegna. In lontananza nuvoloni minacciosi e proprio a pochi km dal paese ecco che la furia di un bell’acquazzone estivo si scatena: “stasera tocca correre sotto l’acqua !“.

Ma, come ogni temporale estivo, dura poco e poco prima della partenza smette di piovere con gran sollievo di tutti i podisti 🙂

Partenza alle 21:30, con già il paese immerso nell’oscurità della notte. Il percorso si compone di due giri da 3,5Km circa, tutto nel centro abitato e attraversando i giardini della splendida Villa Chigi Saracini in mezzo al paese.

Percorso veloce e breve, quasi tutto pianeggiante con qualche breve e morbida pendenza, senza difficoltà da segnalare (solo 50mt di salita impegnativa al primo giro). Il fresco della notte rende la fatica sopportabile e mi aggancio subito ad un gruppo che tiene un ritmo piuttosto veloce. Mi convinco che posso farcela e decido di tentare il tutto per tutto, tirando tutta la gara.

Mappa altimetrica

Riesco a conserave abbastanza energie anche per un allungo nei 200mt finali, concludendo in 32m30s.

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.