Staffetta della Sagra del Pesce di Badesse

Giovedì 9 Luglio 2011 ho partecipato alla staffetta 3x2500mt delle Badesse, in occasione della Sagra del Pesce. Era stata una giornata abbastanza calda, anche se meno delle precedenti: la partenza alle 21:00 attutiva notevolmente la calura estiva, anche se non ha certo reso la competizione meno faticosa !

Gare di questo tipo, con pochi km da percorrere (sulla carta 2,5Km, in realtà poco più di 2Km), implicano dei ritmi piuttosto sostenuti per un fondista: mal che vada, non è accettabile superare il limite massimo di 5” al km !

Alle iscrizioni una discreta folla, anche oltre le prime aspettative: ora è periodo di gare e bisogna scegliere con cura a quali partecipare e quali no. Domenica 17, oltretutto, c’era il SaliTredici ad Abbadia San Salvatore…

Si formano le triplette per la staffetta, talvolta -come nel mio caso- con persone sconosciute. Mia moglie và con mia mamma ed Antonella, io mi ritrovo con Daniela ed un altro ragazzo di cui non ricordo il nome.

Il percorso è tutto in piano e si tratta di partire dal Bar “Bomber” di Badesse ed arrivare fino alla rotonda vicino al centro di smistamento della “Sma”, per poi ritornare al Bar, dove c’è il cambio. Tutto percorso pianeggiante.

Completiamo la staffetta in 26” ed una manciata di secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.