Quando la vittoria sfuma per una manciata di voti…

Oggi sono deluso ed arrabbiato. Ho anche scritto un bel messaggio incavolato a tutti gli iscritti al Meetup di Siena, forse un pò troppo forte ma l’ho ritenuto necessario per scuotere le coscenze assopite dei concittadini.

Sono arrabbiato perchè penso che, con un pò di impegno in più, avremmo potuto superare lo scoglio del 3% sulla lista. Personalmente ho avuto 1154 voti, rispetto agli 833 della lista, fermandosi al 2,73%: come mai gli elettori, in massa, hanno scelto ME e non la Lista che rappresentavo ?

Credo che la risposta sia stata nel “metterci la faccia“. Se guardate all’ultimo mese, sono stati tanti i vari candidati che, oltre al candidato sindaco, hanno scritto e si sono impegnati a promuoversi: quanti dei nostri 22 candidati hanno fatto altrettanto ?

Son ragionevolmente convinto che con poco impegno nin più da parte dei candidati avrebbe premiato il Movimento Siena 5 Stelle con almeno un seggio in Consiglio Comunale: ci riproveremo tra 5 anni, più sicuri, preparati ed agguerriti !

(Visitato in totale 12 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.