Il richiamo della Grecia…

Questo freddo inverno non accenna a passare: anche oggi cielo plumbeo, pioggia, nebbia…ed il tepore della stufa a legna a riscaldare dal freddo gelo invernale.

Dopo la vacanza sull’isola di Maurizio, a 25°C, la voglia di caldo, di sole e di mare si fa sentire: subito la mente vola all’estate ed alla programmazione delle ferie estive.

Vi avevo già raccontato della bellezza del mare greco, delle sue spiaggette, dei colori bellissimi e dell’ottimo cibo ellenico…e così, guardando con un sospiro le foto, viene voglia di fare le valigie e partire.

Proprio oggi ho ricevuto un offerta interessante per una vacanza sull’Isola di Kos, da parte dell’agenzia LogiTravel: i prezzi sono decisamente interessanti ed anche se manca ancora qualche mese all’estate, per risparmiare è meglio prenotare in anticipo !

Cercando in rete ho trovato un sito web dedicato proprio all’isola (http://www.kwsinfo.gr/it/index.html) con alcune informazioni interessanti. In particolare la presenza di un vulcano ha dato a questa isola anche le sorgenti termali, proprio sulla spiaggia (Spiaggia Thermes) !

L’isola non è molto grande pertanto credo che si possa girare, come gran parte delle isole greche, comodamente in motorino o in auto (affittabili in loco). Dalla mia esperienza posso dirvi di non preoccuparvi troppo della sistemazione: un letto ed un bagno sono sufficienti perché passerete gran parte del vostro tempo in spiaggia !

Inoltre, e questa ultima considerazione è assolutamente personale, sarei felice di poter passare le mie vacanze in Grecia, anche per dare il mio piccolo contributo ad un paese in gravi difficoltà ma con un popolo estremamente dignitoso e molto, molto, simile a noi.

Qualcuno dei miei affezionati lettori è stato a Kos ? Suggerimenti e consigli da darmi ?

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.