OLD CONTENTS AHEAD: be warned that this post is quite older (written that a year ago). Maybe you can try looking something new in related posts...
Verifica questa notizia !

Tempo addietro ho scoperto una comoda utility “Trasferimento guidato file ed impostazioni”  che permette di risolvere uno dei giramenti di scatole maggiori di quando reinstalliamo Windows su un pc: mantenere tutto come era prima. Soprattutto quando ci troviamo a dover reinstallare i PC di qualche utente che ha pasticciato con il sistema, diventa comodo poter trasferire le impostazioni della posta elettronica, del browser, dei programmi ed il Desktop.

Il funzionamento del programma è semplice. Si trova in Tutti i programmi->Accessori->Utilita di Sistema->Trasferimento guidato file e impostazioni. Le schermate seguenti mostrano la procedura tipo per salvare le impostazioni del “vecchio pc”.

Questo programmino è comodo anche per effettuare backup periodici delle impostazioni. Spero di esservi stato utile visto che da quando ho scoperto questa utility non perdo più le ore a selezionare i file da salvare e pregare di non aver dimenticato nulla…