Yet another post in my blog

Avere un blog personale, dove da anni scrivo un po’ di tutto, è comunque una sfida: avere qualcosa da raccontare.

Raccontare è comunque in processo mentale impegnativo, che ti porta a riflettere sul cosa dire e -soprattutto- su come dirlo.

Certe volte, in momenti della vita particolarmente impegnati, non si ha il tempo e la necessaria tranquillità mentale per raccontare, così si resta lì, davanti alla pagina “Add New Post” del blog, in attesa dell’idea giusta per iniziare a scrivere.

Questo è uno di quei periodi: la campagna elettorale è iniziata ormai da due settimane ed il susseguirsi di impegni, incontri, interviste, organizzare le attività del gruppo, rispondere a coloro che ci contattano, scrivere i comunicati stampa…insomma, è un periodo di forte stress emotivo !

E qual’è il modo migliore per scaricare lo stress ? Lo sport ! Così ecco che mi trovo a correre, da solo, lungo le brulle colline toscane nei dintorni  di Bagnaia, a pensare alle tante cose che mi restano da fare ed a riflettere sulle idee che, come fuochi d’artificio, esplodono nella mia mente.

E certo non si rinuncia alla gara della domenica ! Così proprio stamani, sotto un tiepidissimo sole ed un cielo terzo, a -3°C, tutti a Bibbiano per partecipare alla “1° TNT Run“: 12.5km per le campagne tra Bibbiano e La Befa, in compagnia di tutti gli altri coraggiosi podisti che, sfidando il gelo, hanno affrontato il duro –ma bellissimo– percorso della gara.

Il pomeriggio è trascorso preparando la legna per affrontare, adeguatamente, l’imminente settimana tra neve, pioggia e ghiaccio: stremato dai tanti km della mattina, con scarponi e cappello di lana, accetta in mano e giù a spaccare i ceppi di quercia appena tagliati dalla motosega. E poi caricare, trasportare, impilare in garage…il tempo per le incombenze domestiche sembra non bastare mai !

Ma ora, seduto sul divano, immerso nel silenzio delle notti d’inverno, mi trovo qui a raccontare una normale domenica di febbraio. Ed aggiungere così l’ennesimo post al mio blog personale.

(Visitato in totale 9 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.