LG GW620

Per il suo compleanno, ho regalato a mia moglie lo smartphone LG GW620 (non per m,ancanza di romanticismo ma aveva veramente bisogno di un cellulare nuovo !). La caratteristica importante di questo smartphone è che ha Android, il nuovo sistema operativo di Google per i dispositivi mobili. L’offerta di Euronics per questo cellulare, poi, lo rendeva decisamente appetibile: a soli 20€ di distanza da un HTC con Windows Mobile 6, la scelta era praticamente obbligata !

L’LG GW 620 ha:

  • Bluetooth
  • Wi-Fi
  • Touch screen
  • Tastriera QWERTY
  • GPS integrato
  • Fotocamera 5 MPixel

e molte altre cosette interessanti. Praticamente è una specie di minicomputer portatile, da dove poter vedere le foto, i filmati di YouTube, leggere la posta elettronica, Facebook etc etc ed in più sincronizza i contatti con il relativo account di Google, salvandoli nel caso di perdita o rottura del cellulare. Sincronizza anche il calendario, così da poter programmare gli appuntamenti anche via web senza problemi.

La durata della batteria è soddisfacente ed anche la fattura sembra abbastanza robusta. Il touch screen è abbastanza sensibile anche se il pulsante di return è molto delicato e messo in una posizione un pò scomoda quando si utilizza con la tastiera QWERTY aperta. Il display ha ottima risoluzione e luminosità. Unica pecca è l’uso di Android 1.5, un pò vecchiotto se consideriamo che la versione attuale è -se non erro- la 2.3. Spero comunque che la LG rilasci a breve un aggiornamento.

Insomma, come rapporto qualità prezzo credo che ne valga veramente la pena.

(Visitato in totale 4 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.