Tutto ed il contrario di tutto: è il BOOM !

Tutto è stato detto, ed anche il contrario di tutto. Eravamo populisti, demagoghi, fascisti, comunisti, estremisti, incapaci, inesperti, black block

Alla Camera siamo la prima forza politica, con il 25.55% (PD:25.42% PDL:21.56%), dimostrando a tutta l’Italia che si può fare politica senza soldi (soprattutto quelli pubblici) e senza giornali e televisioni (che, anzi, quando possibile ci hanno osteggiato).

Anche al Senato numeri di tutto rispetto, anche se con un risultato sensibilmente più basso (23.79%), probabilmente dovuto allo sbarramento dei 25 anni per l’elettorato.

E comunque…BOOOOOM !

Non lo nego, sono ancora euforico per lo staordinario risultato. Domenica e lunedì ero al seggio di San Rocco a Pilli, come Rappresentante di Lista, ed ancora non riesco a trattenere un sorriso quando penso alle tante schede elettorali con la ‘X’ sopra il simbolo del MoVimento. Uno “tsunami” incredibile di voti, di cittadini italiani delusi dai partiti tradizionali che, coraggiosamente, decidono di puntare sul MoVimento 5 stelle.

Questo voto segna un punto di inizio, non di arrivo. Adesso tutti noi sentiamo sulle spalle la responsabilità di non deludere le aspettative degli elettori, rispettando gli impegni presi. Certo, le esperienze della Sicilia e di Parma ci hanno dato credibilità e sono sicuro che anche i nuovi 53 parlamentari non deluderanno le nostre aspettative. Forza !!!

Per Siena, questo risultato è la prerogativa per le amministrative di Maggio, aprendo nuovi ed interessanti scenari che assomigliano, per alcuni aspetti, a quanto accaduto a Parma.

Staremo a vedere cosa succederà adesso…

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.