I fannulloni di Strasburgo

Attenzione ! Questo articolo è stato scritto più di due anni fa. Ti prego quindi di considerare che le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate o non più valide.

Da Le Figaro:

Gli italiani battono tutti i record al parlamento di Strasburgo: sono i meglio pagati, i più assenti e i più distratti. Secondo Jas Gawronsky, eurodeputato italiano
(Ppe) da cinque legislature, un terzo dei suoi colleghi sono dei fannulloni che farebbero meglio a non farsi eleggere. Finora lo stipendio degli eurodeputati italiani è stato di 150mila euro lordi l’anno, contro gli 84mila dei tedeschi e i 63mila dei francesi.

Ecco perchè è importante avere Europarlamentari SERI (la mia preferenza sarà per Niccolò Rinaldi, il candidato IdV, che ho trovato persona molto seria, precisa, colta e preparata) che vogliono fare il loro lavoro con dedizione e non persone rimpastate o parcheggiate in Europa perchè in Italia la loro carriera era arrivata alla fine (qualcuno disse: “Il Parlamento Europeo è considerato la Casa di Riposo dei politici italiani”). Anche perchè, ricordiamocelo, l’Italia è nell’Unione Europea (per fortuna !) e l’immagine che diamo al resto del’Europa e del Mondo è fondamentale !

Michele Pinassi

Nato a Siena nel 1978, dopo aver conseguito il diploma in "Elettronica e Telecomunicazioni" e la laurea in "Storia, Tradizione e Innovazione", attualmente è Responsabile del Sistema telefonico di Ateneo presso l'Università degli Studi di Siena. Utilizza quasi esclusivamente software libero. Dal 2006 si occupa di politica locale e da giugno 2013 è Consigliere Comunale capogruppo Siena 5 Stelle.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. butterfly1988 ha detto:

    a proposito di fannulloni…mi piacerebbe prprio sapere se questo parlamentare è sempre stato presente o ha fatto qualce assenza
    come faccio a vederlo??
    http://www.tizianomotti.com/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: