Stai per partire ? TheBaseTrip.com !

Attenzione ! Questo articolo è stato scritto più di due anni fa. Ti prego quindi di considerare che le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate o non più valide.

All the information you need while travelling electricity, communication info and more.
www.thebasetrip.com

In un web dominato da giganti della comunicazione sociale, è bello scoprire siti web amatoriali realizzati per diletto ma che si rivelano estremamente utili e ben fatti.

Se state per partire, date un’occhiata al sito web www.thebasetrip.com.

Ideato da Sven Kapuđija, un ragazzo croato, thebasetrip.com è un portale gratuito dall’interfaccia semplice, lineare e di immediato utilizzo. Nella pagina di benvenuto, basta scegliere il Paese nel quale si vive (o da dove si decide di partire) ed il Paese dove si desidera andare per ottenere tutta una serie di utilissime informazioni, come il formato delle prese elettriche, la tecnologia di rete mobile presente, il meteo, i metodi di pagamento elettronico, le ambasciate presenti ed altro ancora. Nel centro della pagina, un confronto dei costi “della vita” tra il paese di origine e quello di destinazione.

Aspetto molto interessante è la possibilità di registrarsi per contribuire ai “tips“, i suggerimenti, lasciati direttamente dai visitatori del sito web: un po’ come avviene nelle chiacchiere tra amici, quando è bello poter dare e ricevere consigli raccontando le esperienze vissute in viaggio.

Personalmente mi è piaciuta sia l’idea che la realizzazione. Spero che possa esservi di aiuto. E buon viaggio !

Michele Pinassi

Nato a Siena nel 1978, dopo aver conseguito il diploma in "Elettronica e Telecomunicazioni" e la laurea in "Storia, Tradizione e Innovazione", attualmente è Responsabile del Sistema telefonico di Ateneo presso l'Università degli Studi di Siena ed esperto di sicurezza informatica nello staff del DPO. Utilizza quasi esclusivamente software libero.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: