Ferie finite !

Attenzione ! Questo articolo è stato scritto più di due anni fa. Ti prego quindi di considerare che le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate o non più valide.

Rientrato ieri sera da 15gg di ferie in Val d’Agri, Basilicata, ospite a casa dei miei suoceri. Come sempre, sono stato benissimo: aria fresca di montagna, splendidi panorami, vita di paese e sagre di prodotti tipici dove mangiare. E poi il lago, dove la nostra Magrot si è sbizzarrita facendo il bagno quasi ogni giorno ! Il dramma avviene al rientro, quando devi disfare le valigie, fare le lavatrici, sistemare gli acquisti ed i vestiti, riprendere la vita di tutti i giorni… al  caldo estivo della Toscana.

Oggi a Siena è Palio. Ed ieri, a Siena, non era Ferragosto ma *semplicemente* il giorno della Prova Generale. Per questo, forse, non mi è pesato fare il viaggio di rientro il 15 agosto…come ogni senese, da noi è quasi un giorno come tutti gli altri (è il giorno prima del Palio !).

Quando avrò tempo scriverò qualche resoconto ed aneddoto sulla Val d’Agri e la Basilicata. Credetemi, vale la pena visitarla !

Michele Pinassi

Nato a Siena nel 1978, dopo aver conseguito il diploma in "Elettronica e Telecomunicazioni" e la laurea in "Storia, Tradizione e Innovazione", attualmente è Responsabile del Sistema telefonico di Ateneo presso l'Università degli Studi di Siena. Utilizza quasi esclusivamente software libero. Dal 2006 si occupa di politica locale e da giugno 2013 è Consigliere Comunale capogruppo Siena 5 Stelle.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: