La mia VPS su NordicVPS è down

Visto che il supporto tecnico di NordicVPS non rispondono ai miei tickets, alle mie mail ed ai miei post su twitter @nordicvps, scrivo qua un bel post di denuncia su quanto sta accadendo alla mia VPS. Il grafico sotto è esplicativo:

praticamente sono 4 giorni, da venerdì 9 Dicembre, che la mia VPS è down. Il loro Twitter segnala che il problema è causato da alcuni “Abusive customer” e che è necessario un rebbot della macchina. Beh, sono passati ormai 4 giorni ed ancora nulla.

La cosa più antipatica, tra le altre, è che non rispondono nè alle e-mail nè ai tickets di assistenza, lasciandomi in uno stato di totale frustrazione.

A questo punto ho chiesto di avere un rimborso, almeno parziale, ed un dump delle tabelle MySQL, così da poter migrare verso un nuovo lido. Fortunatamente, dopo alcune infelici esperienze passate, è già da alcuni anni che per i miei siti web importanti opto per un provider DNS diverso dall’Hosting, permettendomi così una rapida migrazione (basta cambiare il DNS e fare l’upload dei dati !).

Sono amareggiato, lo ammetto, perchè NordicVPS non era nuova a guasti (e capisco che possono succedere) ma non era mai capitato che non rispondessero, per così tanti giorni, ai tickets di assistenza. Posso capire che per 59.50$ annuali non posso pretendere un uptime del 99.9% ma neppure down prolungati ed una totale assenza di customer care. Oltretutto, cercando sul web, non sono l’unico ad aver avuto gli stessi problemi. A questo punto non solo me ne andrò al più presto dai loro servers ma non lo consiglierò neppure.

Aggiornamento di Venerdì 23/12/2011: la VPS è ancora giù, senza alcuna risposta agli oltre 14 tickets aperti.

Aggiornamento di Giovedì 09/02/2012:

Dear Michele Pinassi (Openitaly.net)

 

Please backup all important data!  

 

Final call before termination of your VPS.

All operations are being terminated and all node servers will go offline on Friday the 10th of February!

 

/NordicVPs.com

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.