Sabato – Relax a Maleme

Siamo in vacanza, così oggi decidiamo di rilassarci un po”. Anche stamani un forte vento ha dato il buongiorno all’isola ed una passeggiata sulla spiaggia di Maleme conferma l’impossibilità di fare il bagno, con un mare molto agitato e la bandiera rossa che sventola sulla guardiola del bagnino.

Le onde sono veramente alte ed il vento spruzza la salsedine creando un effetto nebbioso piuttosto curioso. Ne approfittiamo comunque per andare a visitare la “collina 107”, teatro di una furiosa battaglia della seconda guerra mondiale (http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Creta), dove si trova il War Cemetery tedesco in ricordo dei migliaia di soldati caduti durante l’invasione germanica all’isola di Creta.

Non è sicuramente un luogo divertente ma dalla cima della collina si gode comunque di uno splendido panorama sulla costa ed il ricordo delle vittime, non solo tedesche ma anche molti cretesi e soldati alleati, è comunque interessante ed offre spunti di riflessione sulla follia della guerra.

Fortunatamente al residence abbiamo la piscina, così passiamo qualche ora del pomeriggio a nuotare e rilassarsi, in vista della partenza dell’indomani.

Hai trovato utile questo articolo?

Questo articolo è stato visto 61 volte (Oggi 1 visite)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.