2012 – Mauritius

mauritius_header

Questo viaggio è stata quella che comunemente si chiama “botta di fortuna“. Non era programmato né desiderato: Mauritius ci sembrava una meta decisamente troppo esotica e cara per le nostre tasche !

Il destino, però, ha voluto che proprio sulla vetrina dell’agenzia di viaggi dove passo due volte al giorno da ormai 6 anni trovandosi sulla strada dell’ufficio, comparisse un grande cartello arancione con la scritta: “OFFERTA SPECIALE LIMITATISSIMA: 9gg/7notti a Mauritius, All Inclusive, a 1400€ a coppia !!!“.

Insomma, la faccio breve: ne abbiamo approfittato. Partenza domenica 25/11 e rientro il 3/12, quando in Italia è tempo di cappotto e maglione e a Mauritius…beh…t-shirt e costume !!!

Il viaggio comprende volo con Meridiana da Roma a Mauritius e 7 notti presso il Villaggio Villas Caroline, sulla spiaggia di Flick-en-Flac, gestito dalla Eden Viaggi (il tour operator).

Mettete da parte per un attimo la possibile invidia (ehhhh…:-)) e preparatevi a partire con noi alla scoperta della piccola ma bellissima isola di Maurizio, nell’Oceano Indiano…

Ecco le tappe del nostro bel viaggio:

[sb_child_list]

QUALCHE INFORMAZIONE UTILE

L’isola di Maurizio ha un fuso orario di 3 ore avanti rispetto all’Italia. La moneta locale è la Rupia Mauriziana, che vale circa 1€ = 37 rupie. Sull’isola funzionano i cellulari GSM italiani: considerate che chiamare o ricevere chiamate dall’Italia è molto costoso ! La soluzione migliore, visto che il WiFi è diffuso quasi ovunque sull’isola, è adottare soluzioni VoIP tipo Skype.

Hai trovato utile questo articolo?

Questo articolo è stato visto 15 volte (Oggi 1 visite)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.