Social widget for WordPress

Sono un fan di WordPress, uno dei CMS più famosi per la creazione di blog ma anche di siti web professionali.

wp_social_1
Interfaccia di gestione

Ho anche provato i famosi Joomla! e Drupal ma, sinceramente, proprio non mi sono piaciuti: ho apprezzato da subito la semplicità, la leggerezza, la modularità e flessibilità di WordPress, tanto che lo uso con successo da anni.

Oggi volevo dedicare un post ad uno dei plugin più interessanti che ho scoperto ultimamente: Social.

Come da descrizione:

Brought to you by MailChimpSocial is a lightweight plugin that handles a lot of the heavy lifting of making your blog seamlessly integrate with social networking sites Twitter and Facebook.

wp_social_3
Commenti e interazioni


Ero alla ricerca di un plugin per Twitter (recentemente hanno cambiato le API ed il mio affezionato “Tweetable” non funzionava più a dovere…), così ho provato questo interessante plugin, affiancandolo ad uno più specifico per Twitter:

  • Social – Che si occupa dell’infrastruttura di autenticazione e gestione dei social network
  • Twitter Tools – Che gestisce, in dettaglio, ciò che riguarda Twitter

Nelle immagini a fianco un esempio di come appare l’interfaccia di gestione lato amministratore e la parte relativa alle interazioni nei singoli post.

wp_social_2
Twitter Tools

Ogni qualvolta si pubblica un nuovo post, il plugin lo pubblica sul profilo di Facebook (o su una Pagina) e/o sul profilo Twitter. Inoltre effettua un controllo continuo sia sui commenti che sulle interazioni, permettendo di visualizzare sul blog i commenti che si ricevono su Facebook: niente male per ampliare la platea degli utenti !

Se lo provate, fate sapere le vostre impressioni.

(Visitato in totale 1 volte, oggi 1 visite)
2 comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.