ePrints – Eseguire lookup su database di SFX

Attenzione ! Questo articolo è stato scritto più di due anni fa. Ti prego quindi di considerare che le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate o non più valide.

Ho modificato lo script cgi/journal_by_name (ed a breve anche journal_by_issn) per interfacciarlo con Exlibris SFX e presentare all’utente i suggerimenti per i metadati relativi alla rivista, ovvero ISSN, Editore e Titolo corretto.

Clicca qua per scaricare il journal_by_name

Lo script, semplicemente da sostiuire all’attuale (eseguite una copia di sicurezza), effettua prima la normale ricerca sul database interno di ePrints e, nel caso di nessun risultato, esegure una query (SELECT) sul DB sfxglb3 del MySQL di SFX (che ovviamente dovrà essere raggiungibile).

Il programma è stato modificato per fare fronte alle esigenze del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Siena, di cui sono dipendente.

Michele Pinassi

Nato a Siena nel 1978, dopo aver conseguito il diploma in "Elettronica e Telecomunicazioni" e la laurea in "Storia, Tradizione e Innovazione", attualmente è Responsabile del Sistema telefonico di Ateneo presso l'Università degli Studi di Siena ed esperto di sicurezza informatica nello staff del DPO. Utilizza quasi esclusivamente software libero.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: