Regionali Toscana 2020

SI PUO’ STARE A GUARDARE. O PROVARE A FAR QUALCOSA

Quando si appoggia un progetto politico, mettendoci la faccia, ci si accolla tutta la responsabilità e credibilità del progetto stesso. Non solo per un doveroso senso di responsabilità nei confronti degli elettori ma anche, e soprattutto, perché con questa faccia devo conviverci ancora a lungo. Non ne ho altre di riserva.

Dopo la grandissima delusione avuta nel M5S, che credo non sia necessario ricordare, potevo decidere di abbandonare del tutto l’impegno politico e dedicarmi ad altro. Ma sarebbe stato giusto, dopo ciò che è successo e ancora sta succedendo, abbandonare il campo? Lasciare a una classe politica perlopiù incompetente, cialtrona, inefficace e pressappochista la gestione del mio futuro, di quello dei miei cari e di mio figlio? No, non potevo. Non è nella mia natura.

Certamente, non potrei mai sostenere un progetto politico che non ritengo meritevole di essere sostenuto. Né persone che non ritengo degne del ruolo che vorrebbero ottenere. Per questo, oggi, ho scelto -sostenuto dal Partito Pirata– di sostenere la lista Toscana a Sìnistra con Tommaso Fattori candidato Presidente per la Regione Toscana.

Non è stata una scelta presa con leggerezza, consapevole delle difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo. Ma nella vita si può scegliere di restare a guardare o di provare a fare qualcosa per migliorare la società in cui si vive.

Ho scelto di provare a fare qualcosa.

Scopri di più sul progetto politico

Scopri le proposte sui temi digitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.