Visualping.io, per monitorare i cambiamenti sui siti web

“Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.”
William James

Quante volte ci siamo detti, visitando un sito web, “devo ricordarmi di controllare anche nei prossimi giorni se è cambiato qualcosa”?

Visualping.io è il servizio online perfetto per controllare i cambiamenti su un sito web: inserisci l’URL, definisci l’area da monitorare, inserisci la mail e la frequenza di notifica… et voila! Fatto!

Giusto per completezza, si può anche impostare un alert per i cambiamenti del testo o del codice HTML, se lo si desidera.

Ma perché dovrei monitorare i cambiamenti su un sito web?

Beh, magari perché voglio rimanere aggiornato sui nuovi annunci su un portale di lavoro. Oppure sono interessato a sapere quando un certo sito web viene aggiornato, ad esempio un portale di e-commerce o di annunci economici. Potrei essere interessato ai cambiamento delle previsioni meteo, impostando un alert ogniqualvolta vengono aggiornate le mappe metereologiche. Oppure, ad esempio, quando cambiano le pagine dei quotidiani on-line.

Possono essere tante le situazioni in cui è comodo essere avvisati automaticamente delle modifiche a un certo sito web: visualping.io lo fa (gratuitamente entro certi limiti) e offre pure una discreta collezione di strumenti aggiuntivi, come il widget di notifica per i siti web (visualping.io/widgetgallery).

Per finire, se lo state usando, fateci sapere per cosa. Ok?

Questo articolo è stato visto 12 volte (Oggi 1 visite)

Hai imparato qualcosa di nuovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.