Terremoto Siena, scossa di magnitudo 3.7 avvertita anche a Firenze

Cronaca

Il sisma è avvenuto alle ore 12:13 ad una profondità di 10 km. Non si segnalano danni a cose o persone. Caduti intonaci dal battistero del Duomo di Siena

ascolta articolo

Una scossa di magnitudo di 3.7 è avvenuto a 4 km Poggibonsi, Siena. Il sisma è avvenuto alle ore 12,13 ad una profondità di 10 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Non si segnalano al momento danni a cose o persone. In seguito al sisma alcuni intonaci del Battistero del Duomo di Siena sono caduti. In via precauzionale sono state chiuse alle auto e ai pedoni alcune vie del centro storico. 

 

"Riprese le visite al Duomo di Siena"

 

"Le visite al Duomo di Siena e al suo pavimento hanno ripreso la loro regolare attività". Lo rende noto sui social network la società che gestisce gli accessi alla Cattedrale che era stata chiusa in maniera preventiva dopo la scossa di terremoto con epicentro a Poggibonsi ma avvertita anche nella città del Palio. Intanto il Comune, con una nota, spiega "a causa di un distacco di materiale laterizio" è stato " disposta oggi "la chiusura in entrata e in uscita di Porta Tufi". Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e Polizia municipale di Siena. "Al momento la circolazione è consentita solo per i pedoni. E' stata subito attivata una ditta specializzata che arriverà presso la struttura nella serata di oggi per valutare la situazione e rimettere in sicurezza l'area". 

Cronaca: i più letti