La Sardegna, l'isola che da sempre affascina per il suo bellissimo mare, la cordialità dei suoi abitanti e la cruda bellezza del suo paesaggio. Decidiamo di fare una settimana di ferie a San Teodoro, per la precisione a Porto Coda Cavallo. In realtà la vacanza è stata scelta in base al prezzo, cercando di spendere una cifra giusta. Essendo la prima settimana di giugno i prezzi sono molto competitivi e sono riuscito a trovate, tramite Sardegne.com, un monolocale nel residence Club Porto Coda Cavallo a circa 280€ per tutta la settimana.
Anche il biglietto del traghetto è stato conveniente: andata-ritorno per 2 persone più la moto ed all'andata abbiamo scelto la tratta Piombino-Olbia mentre per il ritorno la Olbia-Livorno (gli orari erano comodi ed abiamo guadagnato mezza giornata di mare in più). La compagnia, la Moby, è risultata la più conveniente: 89€.

Sia nell'andata che al ritorno il traghetto ha ritardato più di 1 ora: a quanto pare (parlo per sentito dire) le 4,30 ore necessarie per la traversata non tengono conto delle manovre in porto (circa 1 ora) causando costantemente questo ritardo.

Decidiamo così di tentare l'avventura della vacanza in moto, fiduciosi che il meteo non ci avrebbe tradito ed il clima...neppure ! :-)

Pronto per lo sbarco in Sardegna ?