I fannulloni di Strasburgo

Da Le Figaro:

Gli italiani battono tutti i record al parlamento di Strasburgo: sono i meglio pagati, i più assenti e i più distratti. Secondo Jas Gawronsky, eurodeputato italiano
(Ppe) da cinque legislature, un terzo dei suoi colleghi sono dei fannulloni che farebbero meglio a non farsi eleggere. Finora lo stipendio degli eurodeputati italiani è stato di 150mila euro lordi l’anno, contro gli 84mila dei tedeschi e i 63mila dei francesi.

Ecco perchè è importante avere Europarlamentari SERI (la mia preferenza sarà per Niccolò Rinaldi, il candidato IdV, che ho trovato persona molto seria, precisa, colta e preparata) che vogliono fare il loro lavoro con dedizione e non persone rimpastate o parcheggiate in Europa perchè in Italia la loro carriera era arrivata alla fine (qualcuno disse: “Il Parlamento Europeo è considerato la Casa di Riposo dei politici italiani”). Anche perchè, ricordiamocelo, l’Italia è nell’Unione Europea (per fortuna !) e l’immagine che diamo al resto del’Europa e del Mondo è fondamentale !

Hai trovato utile questo articolo?

Questo articolo è stato visto 10 volte (Oggi 1 visite)
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.